Chi siamo

Benvenuti in sbiancamentointimo.it

Il tuo Intimo Segreto di Bellezza!

Complimenti per aver deciso di intraprendere un percorso verso lo sbiancamento delle zone intime del tuo corpo con una crema sbiancante, un percorso che renderà la tua pelle più chiara, più leggera e più luminosa.
Il trattamento delle questioni legate alla cura della pelle dovrebbe seguire un approccio olistico che non richiede di allontanarsi dal proprio regime naturale di cura della pelle.

La ricerca clinica ha dimostrato che vi sono principi attivi totalmente naturali e/o di origine naturale, non derivati da sintesi chimica, dai quali è possibile ottenere una crema sbiancante che può essere utilizzata senza controindicazioni nella pratica dello sbiancamento intimo.

A cosa serve una crema sbiancante?

Lo sbiancamento delle tue parti intime(ano, glutei, interno cosce, vagina, capezzoli e seno, genitali, pene, articolazioni ed ascelle)è una pratica estetica molto diffusa che può essere realizzata con una crema sbiancante nell'intimità della propria casa in modo discreto e senza ricorrere a strumenti invasivi come laser o peeling.

Cosa si intende per sbiancamento? Questo termine indica il processo di schiarimento della pigmentazione più scura (contenente melanina), lo sbancamento cioè delle zone della pelle caratterizzate dal fenomeno che, in termine tecnici, è conosciuto con il nome di iperpigmentazione cutanea. Schiarire la pelle serve a renderla più luminosa, più chiara e con un colorito più uniforme: si tratta di un'esigenza di cui sentono il bisogno soprattutto i soggetti che hanno una pelle di colore chiaro.

Come riconoscere la qualità di una crema sbiancante?

La procedura di sbiancamento intimo comporta l'applicazione di una crema sbiancante nelle zone intime sopra indicate. Molte delle creme cosmetiche utilizzate nella pratica di sbiancamento intimo della pelle contengono componenti chimici aggressivi. La pratica dello sbiancamento, se realizzata con preparati chimici, è vietata in alcuni paesi a causa dei principi aggressivi di prodotti a base di sostanze come l'Idrochinone, il Mercurio o cortisonici, sostanze molto pericolose per l'uomo.

Questi principi attivi possono infatti provocare lesioni cutanee permanenti e/o semipermanenti, a volte deturpanti, (ipo ed ipermelanosi) e, raramente, patologie sistemiche.

I vantaggi di una crema cosmetica naturale

Negli ultimi anni la ricerca clinica ha dimostrato che vi sono principi attivi totalmente naturali e/o di origine naturale, non derivati da sintesi chimica, che possono essere utilizzati senza controindicazioni nella pratica dello sbiancamento intimo sotto forma di crema sbiancante. L'attenzione si è spostata sul ruolo che gli antiossidanti possono avere nello sbiancamento intimo per neutralizzare l'azione dei radicali liberi che stimolano l'iperpigmentazione. Vitamina C ed E, acido Alfa-lipoico e polifenoli sono alla base delle nuove formulazioni con grandi benefici per la pelle.
La vitamina C è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura: contrasta l'azione dei radicali liberi, è un ottimo anti-infiammatorio e stimola la formazione di collagene, rallentando l'invecchiamento cutaneo.
Questi prodotti, tuttavia, anche se di origine naturale sono comunque acidi che devono essere ben calibrati all'interno della crema sbiancante, per evitare di creare infiammazioni e fastidi alle mucose presenti nelle zone intime.
Nei dosaggi contenuti nelle creme sbiancanti è una sostanza sicura, ben tollerata e che non dà luogo ad effetti collaterali e allergie.
È importante quindi scegliere prodotti attentamente studiati, frutto dell'esperienza di laboratori certificati e che garantiscano la qualità delle materie prime e l'efficacia della formulazione.
Una domanda molto frequente nelle persone che si avvicinano alla pratica dello sbiancamento intimo è se recarsi presso un centro estetico o utilizzare un prodotto Fai da Te.
Abbiamo cercato di rispondere a questa domanda utilizzando i risultati della ricerca clinica e confrontando i prodotti per lo sbiancamento intimo presenti sul mercato.
Proprio tenendo conto di questi dati abbiamo realizzato per voi Intimate White®, convinti che anche un prodotto Fai da te, se prodotto con professionalità e competenza, possa essere pienamente efficace:

  • Prodotto 100% MADE IN ITALY;
  • Formulazione studiata dal laboratorio di ricerca clinica LNage Srl di Roma;
  • Principi attivi naturali e senza controindicazioni;
  • Cruelty-free;
  • Formulazione delicata, adatta alle zone intime del corpo;
  • Anallergico ed atossico.

Utilizzare un prodotto Fai da te per lo sbiancamento anale e lo sbiancamento vaginale è, quindi, una pratica che non ha controindicazioni: è però di fondamentale importanza sapere cosa applichiamo sulla nostra pelle e, quindi, scegliere la crema sbiancante giusta!