Pulizia della pelle: 5 segreti per un trattamento perfetto

Quando si parla di macchie sul viso una pulizia della pelle profonda e accurata è il primo step per avere degli ottimi risultati attraverso l’applicazione di una crema sbiancante. Una pelle pulita e idratata, infatti, riceve meglio i principi attivi della crema sbiancante e da subito appare più luminosa e tonica.

È importante seguire lo stesso consiglio anche quando il problema sono macchie e degli aloni scuri interessa altre zone del corpo, comprese le parti intime. La cute è l’organo più esteso del nostro corpo, ogni giorno subisce l’aggressione di sostanze chimiche, come i deodoranti e i prodotti detergenti e ci protegge dagli agenti esterni naturali come il freddo, il vento e il sole, per questo una pulizia della pelle è di fondamentale importanza per il tuo benessere.

Pulizia della pelle profonda: 5 step da seguire

Ecco quali sono i 5 passaggi da seguire per una pulizia della pelle profonda che garantisce al tuo corpo un’igiene duratura:

  • Detersione della pelle

Doccia e bagno sono abitudini quotidiane ma a causa del tempo limitato che si ha a disposizione durante la giornata li facciamo sempre troppo velocemente. Quando si decide di fare una pulizia della pelle più profonda è bene dedicare qualche minuto in più alla detersione del corpo; scegliete sempre prodotti adatti al vostro tipo di pelle: detergenti troppo aggressivi possano causare irritazioni e peggiorare problematiche della pelle frequenti, come macchie e aloni scuri.

  • Scrub

Le cellule morte della nostra pelle si accumulano e spesso la sola pulizia quotidiana non è sufficiente ad eliminarle; lo scrub rappresenta una valida soluzione per rendere la pelle più morbida e luminosa. In commercio si trovano numerosi prodotti pronti all’uso, ma è possibile fare anche uno scrub naturale utilizzando gli ingredienti che si trovano comunemente in cucina. Ecco qualche consiglio per un rilassante scrub fai da te:

Scrub delicato
Ingredienti: zucchero e miele.
Lo scrub fai da te più semplice e naturale utilizza due soli ingredienti: zucchero e miele miscelati in parti uguali. Massaggiateli sulla pelle per 5 minuti e poi lasciate agire per altri 5 minuti prima di sciacquare tutto con acqua tiepida. Questo scrub è adatto anche per la pelle del viso.

Scrub schiarente
Ingredienti: yogurt bianco, succo di limone e zucchero di canna.
Mescolate in parti uguali gli ingredienti e massaggiateli sul corpo per qualche minuto. lasciate agire per 5 minuti e togliete tutto con acqua tiepida.

Scrub al caffè
Ingredienti: 100 grammi di zucchero, 40 grammi di caffè, olio di mandorle ( o altro olio a piacere).
Miscelate insieme zucchero e caffè e aggiungete l’olio di mandorle (o qualsiasi altro olio) fino ad ottenere un composto denso ma cremoso. Applicate con leggeri messaggi e poi, dopo aver fatto agire il composto per un po’ di tempo, togliete tutto sotto la doccia.

  • Idratazione

 Dopo aver pulito ed esfoliato a fondo la pelle è il momento di nutrirla: scegliete una crema idratante che soddisfi le vostre esigenze, selezionate quella più adatta al vostro tipo di cute e concedetevi qualche minuto di massaggio per applicarla.

Dopo la pulizia della pelle: il trattamento sbiancante

Un qualsiasi trattamento di pulizia della pelle è dovrà essere seguire dall’applicazione di una crema schiarente che doni al tuo viso e al tuo corpo tutto il benessere e la lucentezza che meritano. Per questo ti consigliamo di iniziare ad utilizzare la nostra crema sbiancante subito dopo un trattamento di pulizia naturale o assistito (molto spesso per la pulizia del viso ci si rivolge ad un centro estetico mentre, in alcuni casi, quando si ricerca un trattamento professionale, ci si può rivolgere anche ad uno specialista in Medicina Estetica): affinché Intimate White sia efficace, applicatela due volte al giorno con un leggero massaggio sulla pelle pulita e senza esporre le zone trattate al sole.

Intime White è inoltre un prodotto 100% made in Italy e garantisce risultati evidenti già dopo due settimane di applicazione sulle pelli più chiare.

Perché non provare allora? Intimate White®!

Queste informazioni sono solo consigli e non sostituiscono il parere del vostro medico.


Lascia un commento